25% di SCONTO su tutto il catalogo – NICOLA PESCE EDITORE. CONSIGLI PER GLI ACQUISTI.

Nicola Pesce Enpe-nicola-pesce-editore-catalogo-npe-omaggio-apr-sett-2017-78418000020ditore è una casa editrice italiana che ha come vocazione la pubblicazione di fumetti d’autore. Nell’ arco di pochi anni la casa editrice salernitana ha dato alla luce volumi pluri-premiati nel settore, come ad esempio Eccetto Topolino, Jacovitti – Sessant’anni di surrealismo a fumetti, I Disney Italiani, Tex – Fiumi di china italiana in deserti americani, considerati da molti fan veri e propri “oggetti” d’arte, soprattutto nelle loro rare edizioni limitate.  Per tutto il mese di Aprile 2017, la casa editrice, propone il 25% di sconto su tutto il catalogo. Direi che non c’è occasione migliore di questa per accaparrare delle chicche fumettistiche sia per gli appassionati, che per coloro i quali vogliono avvicinarsi al mondo del fumetto! Inoltre, potrete reperire gratuitamente in fumetteria oppure facendo un ordine direttamente sul sito della casa editrice, il catalogo cartonato (in foto a sinistra) completo sia dei prodotti scontati che dei nuovi arrivi!

Partiamo subito con i consigli per gli acquisti. Nel catalogo di NPE troviamo alcuni titoli di Dino Battaglia, tra questi non potete sicuramente perdere:

226036457

Edgar Allan Poe – Dino Battaglia
Poe è uno dei più famosi scrittori della storia. Da molti creduto britannico, nacque e visse in America nella prima metà dell’800.
Poe inventò di punto in bianco il racconto horror, il racconto investigativo (il suo Auguste Dupin è il grande precursore di tutti i Sherlock Holmes, Miss Marple, Nero Wolfe, Hercule Poirot), gettando le basi della narrativa di genere, ma fu anche un raffinato esteta ed autore di poesie immortali quali ad esempio Il Corvo.
In questo volume Dino Battaglia ne adatta magistralmente l’opera, rendendo i suoi più bei racconti dei capolavori a fumetti.  96 pag, b/n.

maupassant00-670x948Maupassant – Dino Battaglia

Atmosfere indefinite e misteriose, Dino Battaglia evoca con il suo pennino silenzi inquietanti e luci abbaglianti – anche grazie al supporto di una tecnica inconsueta nel fumetto come il tampone – e vedono così la luce fumetti che ancora oggi non smettono di sorprendere per la loro elegante e inquietante potenza espressiva.

128 pag, b/n

Nel catalogo, troviamo anche un altro notissimo nome della storia del fumetto italiano: Sergio Toppi. Quello che vi consiglio di prendere assolutamente è:

COVER-Sharaz-de-low-res-RGB-per-webSharaz-De Le mille e una notte.

Le Mille una Notte è il grandissimo classico arabo che ha ispirato due mondi: quello orientale e quello occidentale.
Dopo questo straordinario adattamento del Maestro dei Maestri Sergio Toppi, nessun altro autore ha potuto anche solo immaginare di fare un nuovo adattamento a fumetti, e così questo resta l’unico vero fumetto di Sharaz-de e dei suoi affascinanti racconti.

256 pag, a colori.

Vediamo ora tanti altri titoli interessanti! Cercherò di accontentare un pò tutti i gusti.

Coraline_Paperback_1258910704Coraline, Neil Gaiman

La giovane protagonista del film Coraline e la porta magica diretto da Henry Selick, il regista di Nightmare before Christmas (su soggetto di Tim Burton), torna nell’adattamento a fumetti dell’opera di Neil Gaiman grazie al talento di P. Craig Russell. Coraline, come Alice, dovrà combattere con la follia del nuovo mondo, in apparenza meraviglioso, per ritrovare i suoi genitori e capire il valore della sua vita.

192 pag, a colori

moebius1Moebius Proibito: Artigli d’Angelo

Volume scandalo. Un’opera pressoché inedita di due maestri incontrastati della Nona Arte. Artigli d’Angelo è la storia di una lunga, sofferta educazione sessuale; la vicenda di una ragazza che giunge alla propria libertà e alla coscienza di sé attraverso la sperimentazione di ogni forma di pratica erotica e perversione sessuale, per raggiungere infine, attraverso e per mezzo di esse, una consapevolezza spirituale che le trascende, che sembra anzi trascendere ogni cosa.
80 pag, b/n

 

DALL'11-SETTEMBRE-RIEDDall’11 settembre a Barack Obama – La storia contemporanea a fumetti. Luigi Siviero.

Saggio denso ed esaustivo che osserva come siano stati affrontati dai fumetti temi caldi come l’11 settembre, la Guerra al Terrore, l’elezione di Barack Obama, analizzando il rapporto tra il presente storico e l’immaginario a strisce. Il fumetto incontra la storia in 400 pagine ricche di contenuti, passando dai reportages di Joe Sacco e L’ombra delle Torri di Art Spiegelman fino ad arrivare alle opere di finzione come Batman, Spider-Man, Doonesbury, Ultimates, Julia e Iron Man. 360 pag, b/n.

page_1Brian The Brain – Miguel Angel Martin

Brian e il cervello. Brian è un bambino diverso. Per colpa di un esperimento genetico a cui la madre ha accettato di sottoporsi durante la gravidanza, Brian è nato senza scatola cranica, col cervello all’aperto, esposto alle intemperie ed alle cattiverie, più sensibile eppure più grottesco di chiunque altro. Un freak. Brian è il crocevia di quel mondo patinato che è l’occidente, la modernità, il benessere, di cui Martín ci mostra tutti i limiti e le falsità. Da abile chirurgo qual è, l’autore affonda il bisturi, cerca le piaghe e ce le mostra asetticamente, lasciando a noi l’onere di giudicare. 448 pag, b/n

COVER-Guna-RGB-low-res-per-il-cartaceo

Guna – Giovanni Masi, Nigraz

Guna è un intenso viaggio attraverso le emozioni umane. I protagonisti della storia sono quello che rimane di un circo in fuga dalla guerra, nascosti nel fitto di un bosco. Si ritrovano a doversi confrontare prendendo scelte difficili, sotto l’ombra di un conflitto che si muove intorno a loro. Protagonista di tutta questa storia è una scimmia di nome Guna che guida tutti i personaggi in un’avventura ai confini delle emozioni, che condizionano le scelte che facciamo in ogni istante della nostra vita. Questo racconto è liberamente ispirato alla Teoria dei 10 Mondi, presente nella filosofia Buddhista Mahayana tibetana, giapponese e induista. 96 pag, a colori

AssoLowAsso – Roberto Recchioni

Chi è Asso? Un fumettista, una autoproclamatasi rockstar, un sessuomane, un malato, un samurai, un figlio, un fidanzato, un cowboy, un idiota, un duro, uno fasullo, uno sincero.
Roberto Recchioni, autore di Tex e attuale sceneggiatore e curatore di Dylan Dog e Orfani, si racconta senza filtri, riflettendo sulle capacità espressive del fumetto e le influenze di altri medium e generi popolari come fantascienza, pornografia e rock.

128 pag, a colori

 

COVER-La-Storia-della-Musica-Pop-a-Fumetti-RGB-low-res-per-webLa storia della musica pop a fumetti – Enzo Rizzi

Lo sapevate che l’ex fidanzato di Adele le ha fatto causa perché a suo parere la sofferenza alla base delle canzoni di Adele l’ha causata lui e pertanto ne vuole i diritti?
Che Madonna e Lady Gaga sono state entrambe vittime di uno stupro in adolescenza?
Che il bambino che aveva fatto denunciare Michael Jackson di pedofilia ha ammesso, dopo la morte della star, di essere stato costretto a inventarsi tutto dal padre – e che il padre, assediato dai fan dopo questo notizia-scandalo, si sparò un colpo alla testa?
Questi e mille altri aneddoti – belli o terribili – sono contenuti in La Storia della Musica Pop a Fumetti. 80 pag, b/n

Trovate tutti i fumetti che ho citato in questo articolo scontanti del 25% sul sito di Nicola Pesce Editore. Troverete sicuramente altri titoli interessanti! Fatemi sapere cosa ne pensate di questi suggeriti 😉

Arwen

045a5_s-200x150

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: