HAUL LIBRI&FUMETTI- ACQUISTI DEL MOMENTO

Bentornati su The Reviewers dalla vostra Arwen!

Oggi vi proporrò gli acquisti fatti nel periodo fine febbraio/marzo riguardo libri e fumetti. Alcuni di questi li ho già letti e recensiti e quindi non mi dilungherò a parlarvene ulteriormente lasciandovi ai link delle relative recensioni. Per quanto riguarda quelli non ancora letti, potrete richiedere la recensione di qualcosa di specifico. Ma partiamo subitissimo perché ho davvero un po’ di roba da mostrarvi 😀

Partiamo subito con i libri, che sono in numero minore rispetto ai fumetti. In questo periodo mi accompagneranno queste letture:

collasso_34689JARED DIAMOND- COLLASSO, Come le società scelgono di morire o vivere. Ho un certo debole per l’antropologia, e Jared Diamond è tra i miei scrittori preferiti del settore, si occupa di fisiologia, biologia evolutiva e biogeografia. Sono molte le civiltà del passato che parevano solide e che invece sono scomparse. E se è successo nel passato, perché non potrebbe accadere anche a noi? Diamond si lancia in un ampio giro del mondo alla ricerca di casi esemplari con i quali mettere alla prova le sue teorie. Osserva somiglianze e differenze, storie e destini di antiche civiltà (i Maya, i Vichinghi, l’Isola di Pasqua), di società appartenenti al Terzo Mondo (Ruanda, Haiti, Repubblica Dominicana) o che nel giro di un solo secolo si sono impoverite, e individua le cause principali che stanno dietro al collasso: degrado ambientale, cambiamento climatico, crollo dei commerci, avversità dei popoli vicini, incapacità culturali e politiche di affrontare i problemi. Attualmente in lettura, sicuramente ve ne parlerò meglio.

 


coverFEDOR DOSTOEVSKIJ- I FRATELLI KARAMAZOV. 
Il suo ultimo romanzo scritto, ritenuto un capolavoro della letteratura dell’800. Adoro Fedor, e di certo non potevo lasciarmi scappare questa chicca. Al centro della narrazione, le vicende della famiglia Karamazov, padre e quattro figli, di cui uno illegittimo e tra nati da madri diverse, tutte precocemente scomparse. E’ la storia di un parricidio, è la storia di una schiera di anime alla ricerca della verità e di una salvezza possibile, tutta spirituale. Attualmente in lettura.

 

516mUadn1bL._SX324_BO1,204,203,200_CHARLES BUKOWSKI- FACTOTUM. Un romanzo avventuroso e osceno, divertito e disperato, sboccato e insieme lirico. Il protagonista è un vero factotum che attraversa l’America “on the road”, vivendo alla giornata, pronto a seguire il primo richiamo. Ma inseparabili compagni di vita sono l’alcol, vero e proprio rito quotidiano; il sesso, intenso, sfrontato e spesso brutale; la miseria, costante; i lavori precari e sempre manuali. È un’esistenza disperata, amara, sgradevole e libera, descritta con un realismo sporco, inconfondibile. Già letto, vi verrà proposto nel dettaglio a breve.

 

Gli acquisti dei libri sono terminati, solitamente acquisto dai 2 ai 5/6 libri ogni bimestre e ne leggo più di uno contemporaneamente dato che ho davvero tanti gusti da soddisfare! Passiamo subito alla carrellata di fumetti!!

AIRBOY– La graphic novel di James Robinson e Greg Hinckle. Ve ne ho già parlato, CONSIGLIATISSIMA, GENIALE,  cliccate sul titolo per leggerne i dettagli.

THE NOISE- Editoriale Cosmo. Horror al 100% con accentuate note splatter. Vi ho parlato anche di questo.

imagesMANIFEST DESTINY- SASQUATCH VOL.4. Dopo essersi lasciati alle spalle un bagno di sangue, Lewis, Clark e i loro uomini proseguono la spedizione alla scoperta del misterioso West. Sono i primi “occidentali” a spingersi così in profondità nel continente americano, ma non i primi in assoluto a prendere contatto con la strana e inquietante creatura che si accingono a incontrare: il Sasquatch. Seguo Manifest Destiny dalla sua prima uscita e non smetterò mai di consigliarlo agli amanti del genere. Tutte le info nella recensione dettagliata.

 

head_volt

 

VOLT- CHE VITA DI MECHA! VOl.1 e 2. Vi ho parlato di 5 buoni motivi per leggere e seguire le spassosissime avventure di Volt! Per gli amanti del genere comico/satirico, non potete di certo perdervelo.

 

 

Outcast-edicola_012_cover_CON-graficaOUTCAST Il Reietto VOL.12– Cliccate sul titolo per la recensione dettagliata. Outcast è una graduale immersione nella vita di Kyle Barnes, un uomo la cui esistenza è segnata da possessioni demoniache ed esperienze drammatiche. Kyle ha bisogno di risposte e cercherà di ottenerle anche grazie all’aiuto del reverendo Anderson. Ciò che scopriranno nel corso del loro cammino potrebbe determinare la fine della vita sulla Terra, così come la conosciamo. Proposto da Saldapress, il fumetto è disponibile in due versioni, quella economica e quella da fumetteria. Io seguo la versione economica che ha uscita bimestrale. Trovate Outcast qui.


CASINI- MOONLIGHT BLUES E MASCHERE
. Una delle ultime proposte fumettistiche che trovate sul blog! Consigliatissimo ed economico.

weird-tales023

HOMO, HOMINI, LUPUS. KILLBOOK- EDITORIALE COSMO. Nell’epoca dei social network, è possibile condividere tutto, anche i propri lati più oscuri. Su Killbook si può dare sfogo alla nostra più antica passione: l’omicidio. Il problema è che sangue chiama sempre sangue. In fondo, non siamo altro che mostri, circondati da mostri più cattivi di noi. Ve ne parlerò sicuramente a breve!

 

0000

 

THE PROFESSOR, FOLLIA VOL.3- ERREDI GRAFICHE EDITORIALI. Miniserie da 6 volumetti che sto attualmente leggendo e che non mi dispiace affatto. L’horror abbinato alla tradizione e all’innovazione. Una sorta di via di mezzo tra Sherlock Holmes, Van Helsing e Dottor Who.  Attualmente è possibile acquistare il fumetto solo in edicola.

 

 

Paranoid-Boyd-31PARANOID BOYD, IL CAVALIERE TRISTE, VOL.3- EDIZIONI INKIOSTRO. Adoro le proposte di questo editore italiano. Anche qui si tratta di una miniserie di 7 volumi che è stata conclusa da poco. Io la sto recuperando pian pianino e la sto adorando. William Boyd è un sopravvissuto. Si trovava nella Torre Nord del World Trade Center quel maledetto 11 Settembre 2001. Ha visto il volo American Airlines 11 che gli veniva addosso. Ha visto quello e molto di più. Quel giorno William Boyd ha incontrato il Diavolo ed è sopravvissuto. Perché dentro di lui vive l’Inferno. WIlliam Boyd conosce i suoi demoni da sempre, ed è così difficile tenerli a bada, combatterli, non ascoltarli… Gli è stato detto che è malato, che non distingue la realtà dalle sue fantasie, ma lui sa la verità. Se non sopravvive, il suo Inferno diventerà presto l’inferno di tutti. Ritmo serrato, scene spinte, e non solo sessualmente parlando, sicuramente non adatto a tutti ma è pur sempre un’ottimo quanto disturbante horror. Al termine della saga vi farò una recensione completa. Trovate Paranoyd Boyd qui.

8-6MAXI DYLAN DOG OLD BOY, VOL.29- SERGIO BONELLI EDITORE. Non poteva mancare certo lui, Dylan Dog, proposto in questa edizione quadrimestrale con un restyling tutto nuovo. In questo volume sono contenute tre storie: Il sorriso dell’assassino, Il gioco del dolore, Il burattinaio. Uscito a marzo 2017, devo ancora leggerlo dato che ho una caterva di roba da leggere! Lo trovate in edicola.

QUANDO C’ERA LVI, VOL.1- SHOCKDOM. Ve ne ho parlato qui! I restanti volumi sono in arrivo 😀

Per quanto riguarda i fumetti, solitamente preferisco acquistare tutto in una volta e poi rifare degli acquisti quando finisco di leggere tutto. Anche in questo caso, come per i libri, spesso mi capita di leggere più di un fumetto alla volta!

L’haul è terminata, e prima di augurarvi una buona giornata volevo chiedervi, cosa avete acquistato di interessante in questo periodo? Solitamente, come organizzate le vostre letture? Quali sono i vostri generi preferiti?

Alla prossima, Arwen

045a5_s-200x150

7 thoughts on “HAUL LIBRI&FUMETTI- ACQUISTI DEL MOMENTO

Add yours

  1. Comprato di recente gli Stanley Kubrick archives…solo quello, cerco di limitarmi perché ho la casa che straborda😀 .. di quelli che hai comprato tu ho letto quelli di Dostoevskij e Bukowski, di Diamond ho invece letto Armi acciaio e malattie, bellissimo

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: